martedì 20 novembre 2018

INDIRIZZO: Centro Sportivo Comunale 
                       via Don G. Canini n. 35
                       cap. 24061 Albano Sant'Alessandro (BG)



STADIO: "LIONS STADIUM" 
Tel.035/581022
Email: info@albanocalcio.it



IL TERRENO DI GIOCO:

Il campo di calcio, inaugurato a maggio del 1985, sin dall'inizio venne concesso per l'esclusivo utilizzo della principale società calcistica del paese (inizialmente l'unica, poi nel corso degli anni si aggiunsero squadre amatoriali che tuttavia ottennero soltanto l'uso del campo in arido). L'impianto di illuminazione è invece più recente e venne realizzato in occasione della promozione in Serie D (la prima stagione l'Albano ottenne dalla Lega Interregionale la deroga, con l'impegno a realizzarlo per la stagione successiva. Contrariamente non sarebbe stata accettata l'iscrizione al campionato), i cui costi furono totalmente sostenuti dal presidente Stefano Bergamelli. I lavori di manutenzione,sia ordinari che straordinari sono a carico della societa' sportiva che lo gestisce.





LA TRIBUNA: La tribuna del Centro Sportivo ha una capienza di circa 300 posti. E' stata installata con struttura prefabbricata, inizialmente senza copertura, che venne realizzata all'inizio del Duemila.
Nella stagione 2003/04 venne collocata una seconda tribuna, frontale a quella principale: la promozione in Serie D, infatti, obbligò la società a dotarsi di una seconda tribuna da adibire esclusivamente ai sostenitori ospiti. Con la cessione del titolo sportivo al Cenate (stagione 2005/06), anche la tribuna del settore ospiti venne trasferita a Cenate Sotto.



GLI SPOGLIATOI:
Alla vigilia della stagione 2012/13 gli spogliatoi del Centro Sportivo Comunale sono stati oggetto di manutenzione straordinaria, sia per quanto concerne i locali posti sotto la tribuna e utilizzati per le gare di campionato, sia per quelli della palazzina adiacente il campo in arido ed utilizzati dalle squadre dell'Albano prevalentemente per gli allenamenti.